Piatto caldo cinese
ingredienti
4 once di cavolo napa, affettato
Polpette di pesce da 12 once
6 once di carne di pollo, affettata
4 once di tofu
4 once di funghi shiitake (a fette)
4 once di funghi bianchi, affettati
6 once di gamberetti, sgusciati e privati dei denti
4 once di filetto di salmone, tagliato a pezzi
capesante da 4 once
4 once di cavolo cinese, affettati
Olio all'aglio
1 testa d'aglio, sbucciata e tritata
5 cucchiai di olio da cucina
Brodo
1 scatola di brodo di pollo (32 once)
3 tazze d'acqua
5 pizzichi di pepe bianco macinato
Metodo:
Passo 1: In una padella o padella, scaldare l'olio da cucina. Aggiungere l'aglio tritato e mescolare fino a doratura chiara. Trasferisci l'olio all'aglio in una piccola ciotola.
Passo 2: Prendi una pentola capiente, aggiungi il brodo di pollo, il pepe bianco macinato e l'acqua. Portatelo a ebollizione fino a quando sarà ben cotto.
Passaggio 3: Ora aggiungi il cavolo napa tritato. Mescola. Lascia cuocere per un minuto.
Passaggio 4: Ripetere la stessa procedura con ogni ingrediente da aggiungere nella pentola, in lotti, pollo, polpette di pesce, salmone, capesante, gamberetti, baby bok choy, tofu e funghi. Non sommare tutti gli ingredienti in una volta.
Passaggio 5: Ci vorranno circa 2-3 giri affinché gli ingredienti si esauriscano completamente. Aggiungere un po' di olio all'aglio sopra quando la zuppa inizia a bollire. Mescolare per amalgamare bene.
Passaggio 6: Versare gli ingredienti e un po' di zuppa nelle ciotole da portata e servire immediatamente aggiungendo salse.
Nota di cucina: La zuppa diventerà più gustosa quanto più continuerà a cuocere a fuoco lento. Una volta mangiato il cibo e la zuppa, aggiungine altro con abbastanza acqua poiché è così che procede il pasto