Tonico esfoliante con alfa idrossiacidi (AHA) 7% per rimuovere brufoli e filamenti sebacei.
È uno del Santo Graal di Cosrx: un esfoliante chimico per trattare i punti bianchi. Li prendiamo tutti, di tanto in tanto: quei piccoli brufoli con una punta bianca che tendono ad apparire nella zona del naso e della fronte e tendono a essere localizzati attorno al naso e alla fronte, anche se possono apparire su tutto il viso. Cosrx ha ideato questo esfoliante chimico a base di AHA (alfa idrossiacidi) per rimuovere i punti bianchi e prevenirne la comparsa. Il suo ingrediente principale è l'estratto di succo di mela, un potente acido che rimuove le cellule morte della pelle e uniforma la grana della pelle. È inoltre formulato con acido glicolico, che leviga la texture della pelle, lasciandola più morbida e uniforme. I risultati di questo prodotto sono davvero sorprendenti: le sue recensioni parlano da sole!
I prodotti con una concentrazione così elevata di acidi tendono ad essere un po' troppo aggressivi per i tipi di pelle delicati, ma questo è formulato per adattarsi alla pelle sensibile. Se hai la pelle tendente agli arrossamenti o cerchi una formula con un'alta percentuale di alfa idrossiacidi (7%), questo è il tuo prodotto!
Versare una piccola quantità di tonico sulle dita e applicare sul viso picchiettando delicatamente sulla pelle. Ricorda: cerca di non tirare la pelle! Se preferisci puoi anche usare un dischetto di cotone, anche se i coreani non lo fanno mai. Perché? Per evitare di strofinare i dischetti di cotone sulla pelle, generando rifiuti inutili e sprecando toner (poiché i dischetti assorbono la maggior parte del prodotto). Inoltre, utilizzando le dita, la temperatura del tonico sarà simile a quella della tua pelle.